martedì 29 ottobre 2013

Pacific Rim (2013)



Ho visto questo film qualche giorno fa perchè incuriosito dal trailer e grazie al consiglio di un amico.

Devo essere sincero, non mi aspettavo molto (a mio parere il miglior stato d'animo con cui approcciarsi a un film per avere grandi sorprese), anche se conoscevo già Guillermo Del Toro per altri suoi film.

Sono invece rimasto piacevolmente stupito da una pellicola di fantascienza spumeggiante, con robot enormi, alieni giganteschi e mostruosi, combattimenti ed effetti speciali a non finire.

Le star di questo film sono gli Jaegers e i Kaiju. Gli Jaegers sono ciclopici robot (ricordano Gundam), manovrati da due piloti, costruiti per contrastare l'arrivo dei Kaiju, mostri alieni provenienti da un portale sottomarino.

L'epicità e la teatralità degli scontri tra i due è massima, con scontri che avvengono in mezzo all'oceano o in mezzo a città affollate.

L'attore Charlie Hunnam, che impersona il protagonista; non appare molto espressivo, questo pregiudica ovviamente la qualità della recitazione, ma questa pecca passa in secondo piano grazie alle molteplici sequenze in cui conta più la prestanza fisica.

Il regista tende un po' a esagerare con i personaggi rendendoli somiglianti a caricature.

E' un ottima passatempo per una serata tra amici.

Voto 7/10





Nessun commento:

Posta un commento